Come naturale evoluzione della nostra attività di consulenza nel settore industriale abbiamo recepito il crescente bisogno di Aziende ad alta tecnologia e delle PMI di espandere i propri confini produttivi e di cogliere le occasioni offerte dal mercato Cinese.

Considerato che al nostro interno esistono risorse con una storica esperienza di relazione e lavoro in Cina, è stato naturale offrire servizi specializzati in questo settore. Se all'inizio si è trattato di operazioni sporadiche ed estremamente specialistiche, ora possiamo offrire un servizio più strutturato ed organico.

In Cina Logicol opera attraverso una società specializzata la North East Wind S.r.l. Questa società è presente a Dalian (Provincia di Liaoning nella Repubblica Popolare Cinese) con una sede operativa ed una larga catena di partner locali.

Attraverso questa società siamo quindi in grado di supportare professionalmente quelle aziende che intendono terzializzare in Cina settori produttivi ma anche che intendono aggredire con forza il mercato Cinese in rapida espansione.

Le esperienze conseguite sono in particolare riferite al trasferimento di know-how e di competenze tecnologiche per il trasferimento di lavorazioni in Aziende Cinesi. Questa attività implica alcune fondamentali fattori di criticità: la protezione del patrimonio intellettuale e brevettuale delle Aziende coinvolte, la formazione dell'interlocutore Cinese sulle tecnologie utilizzate ed il controllo accurato della Qualità di produzione prima della spedizione delle merci.